PEGGIORAMENTO IMMINENTE AL NORD CON RISCHIO ALLUVIONALE, SOLE E CALDO ALTROVE

PEGGIORAMENTO IMMINENTE AL NORD CON RISCHIO ALLUVIONALE, SOLE E CALDO ALTROVE
Spread the love

Buona serata a tutti.

Ennesimo peggioramento in entrata al nord ovest causato dalla depressione molto profonda sul Regno Unito.

Sarà uno scontro tra titani, tra hp e bassa pressione in arrivo.

Questo farà sì che il tempo peggiorerà già a partire da queste ore al nord ovest e alta Toscana.

Difficilmente però riuscirà ad avanzare verso levante, letteralmente MURATO dall’invadenza alto pressoria situata sul centro sud Italia.

Questo farà sì che il maltempo ristagni per più giorni sul Piemonte, Lombardia occidentale, Liguria e alta Toscana, provocando accumuli davvero considerevoli specie sul Piemonte settentrionale e sulla Liguria.

300mm su alto Piemonte

A peggiorare le cose sarebbero le temperature che sarebbero alte con lo zero termico sopra i 2000m e pronto ad alzarsi ulteriormente nel corso del weekend.

Questo farà sì che tutte le precipitazioni cadrebbe sotto forma liquida, ecco il perché il rischio di ALLUVIONE SUL PIEMONTE SETTENTRIONALE SI FA CONCRETO.

esiste un’altra possibilità, che andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione.

Le precipitazioni in essere, potrebbero essere sotto stimate su alcune zone, in Quanto i modelli non inquadrano il possibile continuo apporto umido su queste regioni, e le correnti meridionali in risalita.

Maltempo quindi per più giorni al nord ovest con piogge ed anche qualche temporale , meno coinvolte le pianure emiliane e del Triveneto con clima asciutto e maggiori schiarite.

Sole invece al centro sud, con temperature sopra media ovunque.

Temperature a 1500m

Per la prossima settimana possibile evoluzione di maltempo anche al sud ma dobbiamo aspettare la situazione è molto ingarbugliata…

Seguite tutti gli aggiornamenti su http://Www.orsobianconews.it un saluto a tutti

Christian