PEGGIORAMENTO ANCHE SU PARTE DEL CENTRO OGGI

PEGGIORAMENTO ANCHE SU PARTE DEL CENTRO OGGI
Spread the love

Un buon giorno a tutti.

Ulteriore peggioramento nella giornata odierna però principalmente concentrato su parte deo nord e parte delle regioni centrali.

Mentre nella giornata di ieri sono state le regioni settentrionali ad avere il clou del maltempo concentrato sulle pianure a sud del po’, oggi instabilità colpirà maggiormente le regioni di nord est.

Con il passare delle ore anche la Toscana sarà una delle regioni più colpite causa minimo che si andrà a formare tra la Corsica e il mar ligure.

Piogge anche insistenti oggi tra Liguria Toscana Umbria Emilia Romagna alto lazio e Marche.

Meglio oggi al nord ovest che vedrà una giornata uggiosa con cieli coperti.

Al sud Italia eccetto velature alte e stratificate sarà una giornata calda con temperature in aumento per richiamo di venti caldi dal nord Africa.

La giornata di domani vedrà ancora una situazione simile a quella odierna, con nuove piogge però che torneranno a bagnare anche il nord ovest.

Sarà una settimana per lo più perturbata al centro nord, ma già da giovedì le regioni settentrionali saranno quelle con maggior episodi piovosi anche accompagnati da temporali specie tra Piemonte e Lombardia.

Neve in montagna ma solo a quote alte sopra i 2000m sulle Alpi.

Maggio che inizierà con questo profilo di alternanza tra giornate calde e peggioramenti specie sulle regioni settentrionali.

Non perdete i prossimi aggiornamenti…

Vi auguro una buona giornata

Christian