NUOVO PEGGIORAMENTO: SE LO AVETE PERSO

NUOVO PEGGIORAMENTO: SE LO AVETE PERSO
METEOORSOBIANCO


Buon SABATO a tutti voi.

Perturbazione arrivata ieri che sta regalando maltempo oggi specie al centro sud e neve in appennino a quote piuttosto alte.

In serata la perturbazione è risalita nuovamente verso il nord est con episodi piovosi tra Emilia e Veneto e con nevicate in appennino Emiliano e toscano intorno ai 1000m.

Domani e domenica migliora un po’ ovunque ma persiste instabilità al centro sud con locali piogge e nevicate in calo in appennino a quote intorno ai 1000m per via di aria più fredda dai quadranti settentrionali.

Lunedì nuova perturbazione in arrivo,

Una forte perturbazione infatti proveniente dal regno Unito con minimi intorno ai 950hpa riuscirà a lambire l’Italia eccetto la il nord ovest e tirreniche che rimarranno più condizionati da una simultanea rimonta anticiclonica.




Torna la neve sulle Alpi, a quote medie intorno agli 800m peggiora anche al nord specie centrali e orientali, nord ovest pare essere escluso.

Maltempo in arrivo anche al centro sud specie appennino e adriatiche con quota neve in calo fino a 1300m.

Possibile fase anticiclonica a seguire con temperature in forte aumento primaverili. https://www.meteoorsobianco.it/nuova-perturbazione-lunedi-ma-non-ovunque/aggiornamenti/orsobiancosnow/