Crea sito

NORD SOTT’ACQUA, DOMANI MIGLIORA E LA SETTIMANA?

NORD SOTT’ACQUA,  DOMANI MIGLIORA E LA SETTIMANA?

Buona serata a tutti.

NORD allagato possiamo dire, forti le precipitazioni che oggi hanno interessato infatti il nord ovest.

Una seconda perturbazione ha colpito il centro italia cin piogge e temporali su Toscana Umbria Lazio Marche e Abruzzo settentrionale.

In questo momento il clou precipitativo lo troviamo sulla, pianura Padana centro orientale, sul triveneto ed entro la tarda serata andrà a colpire il Friuli.

Molti temporali accompagnano questo peggioramento dalla Lombardia orientale Emilia settentrionale al Veneto occidentale.

Aria più fredda sta affluendo al nord Italia ed entro domani si propaghera’  sul resto del paese mettendo la parola FINE al caldo africano anche al sud Italia.

Domani netto miglioramento ovunque.

Come si dice la quiete dopo la tempesta, seppur rimarranno possibili improvvisi acquazzoni a carattere sparso specie al nord a ridosso dei rilievi.

Diamo anche uno sguardo  alla settimana in arrivo.

L’alta pressione proverà a guadagnare terreno ed in parte riuscirà nel suo intento regalando qualche sprazzo di sole tanto atteso.

In Europa però permane un flusso atlantico piuttosto teso e questo potrebbe essere il motivo già a partire da inizio settimana, di improvvisi piovaschi alternati a schiarite sul nord Italia e a ridosso dell’appennino.

A metà settimana è probabile che il tempo subirà un lieve peggioramento ancora con alternanza sole ed acquazzoni questa volta anche al sud Italia questo per la risalita possibile di un centro di bassa pressione dal nord Africa.

Una settimana che avrà il sapore di primavera comunque con tempo si altalenante, ma gradevole allo stesso tempo senza eccessi.

Non perdete i prossimi aggiornamenti mi raccomando.

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian

 

Lascia un commento