Non tutti i mali vengono per nuocere, arriva l’hp ma….

Non tutti i mali vengono per nuocere, arriva l’hp ma….
Spread the love

Eccoci ritrovati,

nei prossimi giorni l’aumento della pressione sarà inesorabile con un clima che diverrà via via più mite seppur la discesa di correnti artiche sui Balcani lambiranno in parte le regioni del centro-sud Italia specialmente quelle sui versanti orientali.

Aumento pressione da Ovest

Ad oggi questa situazione si tradurrebbe comunque in tempo stabile su gran parte d’Italia ,con qualche piovasco solo sulle regioni meridionali e Nevicate sulle Alpi di confine orientali.

Nel corso del weekend, avremo un ulteriore rinforzo dell’alta pressione, ma sarà qui che inizierà il cambio quando a stessa appunto ,tenderà a puntare latitudini più settentrionale cercando di penetrare il continente europeo ,arrivando fino alla Scandinavia.

Forte risalita dell’alta pressione delle Azzorre

Aspettiamoci quindi un sabato ma soprattutto una domenica con forte fhoen sulle regioni di nord ovest ,dove si avvertira’ un forte aumento delle temperature che si porteranno su valori primaverili.

Passaggio obbligato, che probabilmente ci porterà verso un cambio deciso a partire da lunedì.

L’alta pressione quindi che ci porterà a vivere giornate più stabili e meno fredde, sarà la stessa responsabile di un cambio più deciso improntato al freddo invernale che arriverà la prossima settimana.

Non tutti i mali vengono per nuocere . seguite gli aggiornamenti per saperne di più.

christian