NEVE FINO A QUOTE BASSE IN ARRIVO TRA POCO

NEVE FINO A QUOTE BASSE IN ARRIVO TRA POCO
Spread the love

Ben ritrovati a Tutti.

Il fronte freddo si è gettato nel mediterraneo dalla valle del rodano, e questo ha generato nelle ultime ore un peggioramento intenso sulle regioni di nord ovest.

Forti temporali accompagnati da violente grandinate  hanno interessato dapprima il basso Piemonte e torinese.

A seguire, i temporali si sono estesi verso nord, colpendo le provincie di Novara e Varese per poi spostarsi in queste ore verso est dove daranno il meglio di se nelle prossime ore.

Netto il calo delle temperature con crolli di anche 10 13 gradi in poche ore.

La neve cade a quote via via sempre più basse sulle Alpi e si porterà nel corso della notte, e nella giornata di domani fino a fondo valle.

Maltempo che si intensifica anche sul versante tirrenico nella notte, con le nevicate che anche qua cadranno dai 500 700m in appennino ma il calo sarà repentino con il passare delle ore.

Neve che si porterà a quote di bassa collina tra Toscana Lazio Umbria e a seguire Abruzzo.

La giornata di domani vedrà nuovi rovesci anche al nord Italia specie nord ovest dove la neve potrà arrivare ad imbiancare Cuneo.

Anche sulle regioni centrali è possibile che città come Perugia L’Aquila forse Arezzo torneranno in vesti invernali o comunque  vedranno episodi di neve tonda o Groupel.

Il Vortice freddo caratterizzerà il tempo per tutto il week end fino a domenica, ma strascichi si avranno fino a lunedì.

L’inverno di aprile non è così inconsueto, anche questa è primavera signori fetevene una ragione!

Christian