Crea sito

NEVE ANCHE IN PIANURA IN ATTO

NEVE ANCHE IN PIANURA IN ATTO
Spread the love

Sera a tutti, aggiornamento doveroso alla luce della giornata di oggi dove anche molte zone del centro hanno finalmente visto la Neve fino a quote molto basse.

Nella giornata odierna le forti precipitazioni e la temperatura in forte calo visto il continuo affluire di correnti artiche, hanno permesso nevicate a quote molto basse.

Neve tra Lazio e Abruzzo che è scesa fino a 300 400 m imbiancando la, provincia di Rieti e L’Aquilano.

Anche in Toscana abbiamo, avuto nevicate intorno ai 300m di quota con la neve nell’immediato entroterra, imbiancato il Mugello e la Garfagnana.

Neve in Umbria fino a quote molto basse.

Nonostante le temperature leggermente sopra lo zero i forti rovesci che stanno interessando l’Emilia hanno permesso ai fiocchi di raggiungere anche la pianura del Piacentino nel corso del pomeriggio. Nevica invece generosamente sull’Appennino Tosco-Emiliano con accumuli davvero record oltre i 2metri intorno ai 1000m di quota.

Nelle prossime ore è prevista una leggera risalita dei fenomeni con possibilità di neve bagnata o pioggia mista a, neve sul Novarese e Varesotto.

Altre, nevicate le stiamo avendo sul triveneto fino a quote molto basse 200 300m circa come sul basso Piemonte dove già dal, pomeriggio specie nel cuneese la neve cade a fazzoletti con possibilità di accumuli entro Domani di 10 15 cm.

Non Finirà qua perché anche domani il tempo rimarrà instabile e freddo.

Sussite poi una nuova possibilità per un nuovo evento invernale nel week end che ancora oggi è di difficile lettura causa difficoltà nella corretta collocazione del, minimo sui mari occidentali.

Prossimi aggiornamenti molto importanti non perdeteli..

Un saluto a tutti e buona serata.

Christian