sabato, Giugno 22, 2024
HomeMeteoMeteo Torino: brusco calo delle temperature, ma arriva la neve? Ecco cosa...

Meteo Torino: brusco calo delle temperature, ma arriva la neve? Ecco cosa aspettarsi dai prossimi giorni!

Per quanto riguarda il meteo Torino, il clima per i prossimi giorni si prevede mutevole, con variazioni di temperatura comprese tra -1°C e 13°C. La media delle temperature degli ultimi 30 anni per questo periodo è stata di circa 4°C per le minime e 10°C per le massime, indicando un periodo leggermente al di sotto della media, con possibili anomalie termiche.

Le giornate a venire saranno caratterizzate da un susseguirsi di cieli nuvolosi con episodi di rovesci e pioggerellina, intervallati da momenti di sereno. Le temperature registreranno un aumento durante il fine settimana, per poi declinare nuovamente all’inizio della settimana successiva.

Meteo Torino
Meteo Torino: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Torino fino al 10 dicembre

Questo venerdì 1 dicembre si prospetta una giornata dal cielo coperto con episodi di rovesci e le temperature oscilleranno tra 0°C e 8°C. Passando al sabato 2, il cielo si presenterà poco nuvoloso con possibili piovaschi e si registrerà un significativo aumento termico, con valori che varieranno da 1°C a 13°C.

La domenica 3 vedrà un cielo poco nuvoloso, ma le temperature subiranno una netta diminuzione, oscillando tra -1°C e 7°C. Lunedì 4, la giornata sarà coperta e caratterizzata da nevicate, con le temperature che varieranno da -1°C a 3°C. Martedì 5, ci saranno nubi sparse e le temperature si manterranno tra -1°C e 5°C.

Mercoledì 6, ancora cieli parzialmente nuvolosi con un aumento delle temperature da -0°C a 7°C. Giovedì 7, il cielo sarà nuvoloso e le temperature rimarranno stazionarie, oscillando tra 1°C e 7°C. Venerdì 8, previsti cieli molto nuvolosi con temperature che si manterranno tra 1°C e 5°C.

Il sabato 9 si prevede coperto con piogge e una nuova impennata termica, con temperature da 3°C a 7°C. Domenica 10, nubi sparse con foschia e un ulteriore aumento delle temperature, che oscilleranno tra 5°C e 12°C.

Arriva la neve?

Durante il periodo di previsione, si prevede la possibilità di registrare un accumulo di circa 40 mm di precipitazioni, includendo sia pioggia che neve. Le temperature estreme si attesteranno tra -1 e 13 gradi Celsius. La temperatura media sarà di circa 1 grado per le minime e 7 gradi per le massime. Il quadro meteorologico appare quindi vario, con alternanza di momenti di instabilità e schiarite.

La diversità delle condizioni climatiche suggerisce l’importanza di monitorare attentamente le previsioni per pianificare al meglio le attività all’aperto, considerando le possibili variazioni delle temperature e la potenziale presenza di precipitazioni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments