METEO PAZZO DAL CALDO RECORD AL GELO ARTICO

METEO PAZZO DAL CALDO RECORD AL GELO ARTICO
Spread the love

Buona serata a tutti.

Oserei dire pazzesco, dopo L’ondata di caldo anomala che ci sta portando a temperature folli toccando anche dei record al nord Italia, Da sabato cambia tutto.

Se il tutto verrà smorzato da un primo impulso freddo da est con temporali e venti di bora sull’ adriatico con primo calo delle temperature,

dalla prossima settimana sperimenteremo un impulso artico davvero notevole per il mese in corso.

Già da martedì l’isolamento dell’alta pressione sull’Islanda darà vita ad un’irruzione artica davvero notevole per il periodo sull’Europa, sia per estensione che per durata.

Quest’ultima, riuscirà a penetrare facilmente ,  fin sul cuore dell’Europa centrale raggiungendo anche Mediterraneo e Italia dal 6 aprile in avanti.

Un tale affondo non solo porterà ad un calo delle temperature che sarà anche di 15 gradi sull’Italia, ma riporterà maltempo e addirittura il gelo al nord Italia!

Sono previste nevicate sotto forma di rovesci fino a quote molto basse forse 400m.

Torneranno anche le gelate fino in pianura al nord Italia e le massime potrebbero tornare a non superare i 5 gradi. Inverno insomma a tutti gli effetti.

Il nord sarà quello che risentirà maggiormente dell’impulso freddo con una differenza di temperatura anche di 20 gradi rispetto ad oggi.

Primavera pazza insomma segno che qualcosa  di grande è ormai in atto.

Un saluti a tutti e buona serata.

Christian