Un saluto a tutti.
Il mese di marzo inizierà tutt’altro che primaverile lo dicono i dati e gli indici che sono tutti orientati per avere un Marzo che potrebbe davvero essere d’altri tempi.
Sarete stanchi di leggere che gli indici sono positivi,ma gli eventi degli ultimi giorni,e quello che stiamo vivendo ne sono la prova.
Non sussistono ad Oggi le possibilità per avere alte pressioni in Europa, soprattutto alla Luce di un Nuovo riscaldamento della stratosfera che probabilmente si propagherà a tutte le quote in Modo graduale.


Interessante è anche la mjo che stazionerà tra la fase 7e 8.

Ciò significherebbe che gli anticicloni sarebbero liberi di stazionarie alle alte latitudini,e alla Luce di un desplacement del VORTICE POLARE sul comparto Euro asiatico.

Tutto lascia pensare ad un periodo non solo freddo a più riprese,ma anche a lunghi periodi di maltempo sul Mediterraneo.
Non sarebbe così strano avere un Mese di marzo ben più invernale di gennaio e febbraio ,perché il periodo è quello più propenso agli scambi meridiani, grazie al VORTICE POLARE che andrebbe incontro alla propria fine.
Insomma la speranza che è l’ultima a morire ci spinge a credere e volere che la Grandi Nevicate e le piogge abbondanti arrivino anche sulle agoniate regioni del Nord, che sono rimaste anche questa volta a guardare.
Serve Neve e pioggia al nord questo è un dato di fatto che piaccia o no ,la primavera deve attendere.
Christian