MARZO APRILE DAL SAPORE INVERNALE 04\03\2018

MARZO APRILE DAL SAPORE INVERNALE 04\03\2018
METEOORSOBIANCO

Buona serata a tutti voi e buona domenica.

Negli anni passati soprattutto quelli degli anni 80′ e 90′ ci furono molte  incursioni gelide e inverni sotto media , dovuti a strat warming storici che hanno poi condizionato il tempo anche nella primavera.

Questo è successo perché il VORTICE POLARE va letteralmente in frantumi con eventi simili e quindi il tempo alle medie latitudini , quindi Europa e ITALIA, rimane fortemente disturbato per tutto il periodo primaverile.

Dobbiamo quindi prendere in esame la seria ipotesi, che nei prossimi due mesi saranno possibili altre ondate gelide improvvise dovute allo sconquasso troposferico che abbiamo in questo momento.

Addirittura il warming che sta avvenendo in questi giorni, il secondo come importanza in questa stagione, non servirà altro che avvalorare ulteriormente questa ipotesi, MARZO quindi molto piovoso a tratti più caldo come del resto è normale sia,ma a tratti molto freddo se non gelido, e questo sarà in linea di massima quello che potremmo aspettarci anche nel MESE di APRILE.

Pasqua fredda? Molto probabilmente si !

Le possibilità di altre nevicate improvvise e fino in PIANURA non sarebbero così strane a questo punto…

Già il modello americano nella penultima emissione odierna ha inquadrato verso la terza decade del mese, incursioni gelide da est, cosa assai possibile per quanto detto sopra…

Noi di ORSO BIANCO crediamo che addirittura anche prima potrebbe esserci un evento prettamente invernale intorno a metà mese, con effetti ancora da vedere.

Sicuramente avremo una primavera sotto media e chissà se anche l estate non sarà più fresca…

Ancora molta carne al fuoco insomma ….

Non ci resta che monitorare insieme a voi e aspettare…

Qua sotto qualche carta di eventi storici gelidi avvenuti in primavera…

Buona serata a tutti voi orsi

Christian