LIVE!! MALTEMPO FORTE AL SUD ORA! INCOGNITA WEEKEND …

LIVE!! MALTEMPO FORTE AL SUD ORA! INCOGNITA WEEKEND …
METEOORSOBIANCO

Buona serata a tutti,
La perturbazione giunta lunedì al nord,é scivolata su tutta la penisola e si sta portando verso l’ Africa.

Determinando così forte maltempo al sud italia proprio in Queste ore.

Anzi se Già si sono registrati allagamenti in più zone della Sicilia e della Calabria, nelle prossime ore potrebbe andare anche peggio.

Infatti si prevedono forti precipitazioni e temporali intensi proprio su Sicilia ionica, Calabria ionica ,Basilicata, sud Sardegna e sud della Puglia…

Il maltempo continuerà almeno fino a venerdì, quando il vortice di bassa pressione ormai semi esausto, tenderà a risalire verso le regioni centrali entro sabato.

Questo sarà complice di instabilità con deboli piogge sparse al centro Nord,entro domenica.

Ma attenzione perché già da domenica sera appunto, una perturbazione dalla Francia, potrebbe colpire anche in modo importante il Nord Italia ,con piogge intense e temporali su Piemonte Liguria Valle d’Aosta,e parte della Lombardia.

Se tutto fosse confermato si,scaverebbe un minimo di bassa pressione tra la Liguria e la Costa Azzurra, che potrebbe complicare in positivo il tempo al Nord almeno fino a mercoledì!

Arriverà la tanto sospirata pioggia anche al Nord??

Data la distanza temporale, consigliamo sempre di seguire gli aggiornamenti perché potrebbero esserci modifiche anche sostanziali sulla locazione e intensità dei fenomeni.

Non mancate mi raccomando…

Noi non mancheremo sicuro..
Buona continuazione a tutti.

Christian