LETTERE DAL FREDDO: CARO BABBO NATALE

METEOORSOBIANCO

Oggi 5 Dicembre 2021

una lettera dal freddo

Mancano 20 giorni al Natale e cosi mi sono detta che forse avrei dovuto scriverti.

Caro Babbo Natale, non ti scrivo per chiedrti regali ma per sapere come stai.

Mi chiedevo se tra realizzare i giochi per i bambini, tra elfi e renne di cui occuparti, tra controllare la lista dei buoni e dei cattivi ti resta del tempo per te.

Sai, a parte questa pandemi che da due anni tiene banco e sta monopolizzando la vita di tutti allontanando sempre più quella poca umanità che gia c’era, viene a mancare una cosa preziosa: il tempo.

Voglio dire che nessuno sembra più averne, manca il tempo per vedersi, per sentirsi in alcuni casi per una telefonata o scriversi un messaggio.

Ma questo è nulla.

Manca, anzi proprio non c’è il tempo per vivere la vita, realizzare i propri sogni.

Sono tutti distratti dal troppo lavoro per diventare famosi e ricchi, per avere tanti soldi per poi godersi la vita.

l’importanza di prendersi tempo

Ma mi chiedo se impieghi tutta la giornata e le tue forze a lavorare di continuo per farti una posizione e poi avere i soldi, e pensi che solo dopo questo avrai tempo, intanto ti perdi tutto il meglio che è già alla tua portata.

Il tempo è gratuito, noin ci costa nulla. E’ li ed è infinito.

Tu come sei messo a tempo? sei immortale e immagino sfrutterai il più possibile l’opportunità di stare con chi ami, con chi ti ispira, con chi con te condivide giorni pesanti da giorni sereni.

Mi chiedevo se le persone vedono quello che fai, che anche se arrivi una volta all’anno passi il resto del tempo a rendere migliore il Natale successivo.

caro Babbo Natale, come posso far comprendere che questa vita è un passaggio, che i tempo non si compra ma allo stesso tempo non lo puoi fermare?

Che cio’ che vale è comprendere che la vita è dentro di noi e non fuori, che le persone che mostrano amore sono le più sensibili ma anche le più ricche.

Caro Babbo Natale, se puoi quest’anno regalati il tempo necessario per capire come si puo’ far vedere al mondo che è il tempo tutto quello di cui hanno bisogno.

Io intanto ti aspetto solito posto, latte e biscotti alla mezzanotte , fai con calma perchè io di tempo ne ho.

Barbara