LE REGINE D’INVERNO

LE REGINE D’INVERNO
METEOORSOBIANCO

IL TEMPIO DEGLI DEI AVVOLTO DALLA DAMA BIANCA

Una nevicata cosi non la vedevano da almeno 13 anni. L’anno scorso in questi giorni,l’incursione fredda proveniente dall’aria artica ha causato una nevicata copiosa che ha imbiancato la Grecia rendendola il paese d’inverno per eccellenza.A quote molto basse anche,intorno ai 470 m.Temperture in picchiata intorno ai – 12 gradi ma ad appagare gli occhi le immagini di un inverno che stiamo aspettando anche qui in Italia.

ISLANDA E LA TEMPESTA DI NEVE

Poco prima di Natale l’Islanda è stata travolta da una vera tempesta di neve, che ha bloccato il paese sotto una coltre bianca degna delle favole.

La città di Akureyri si trova all’interno di un fiordo nella costa settentrionale dell’Isola, e viene definita anche la “capitale dell’Islanda del Nord”.

La sua posizione così settentrionale, a causa della Corrente del Golfo e delle frequenti correnti sud occidentali,per questo non è freddissima neanche in Inverno, tanto che il porto non gela mai, ed inoltre le montagne presenti alle spalle della città (la più alta delle quali raggiunge i 1447 metri di quota) la proteggono dai venti forti.Ma la tempesta che li ha travolti Si contava raffiche di vento a 250 km/h in alcuni settori particolarmente esposti e pare che la raffica più forte abbiamo raggiunto 256 km/h. Si parlava di tempeste capaci di scaricare al suolo da 1 a 2 metri di neve , ed è avvenuto.

SLOVACCHIA INAUGURA L’ANNO NUOVO

Una tempesta di neve ha svegliato la Slovacchia il 1 Gennaio.

Hamsik tra le montagne di Donovaly mentre si rotola tra la neve

L’ex capitano del Napoli, da vero impavido, ha sfidato le temperature gelide della sua Slovacchia.

Attendiamo anche la nostra incursione, chi dice arriva chi dice no, noi siamo sempre dalla nostra parte, crederci sempre anche in Agosto.

Tutto puo’ succedere.