LA PRINCIPESSA DEL GHIACCIO:storiedineve

LA PRINCIPESSA DEL GHIACCIO:storiedineve
METEOORSOBIANCO

Neve insegnami tu come sparire per non pesare sul cuore degli altri insegnami a passi decisi a come andare via a non lasciare profumo di me

Neve imparo da te che sai come fare non è semplice sentire il silenzio che c’è ma questo è

Il silenzio l’unico modo di cadere senza essere visti Neve sento che anche te vuoi andare via come me……orme sulla strada.
Neve imparo da te a coprire le distanze a cancellare le tracce Cit. E’ una leggenda .

Anche questa è una storia della notte dei tempi. Il freddo è il padrone del tempo, il tempo non ha inizio ne fine…. Una goccia di Rugiada scappa, e il regno del freddo è in subbuglio. La leggenda dice che la Principessa di Ghiaccio,nasce da quella lacrima. Narra la notte dei tempi che il canto della Civetta racconti il suo pianto, che le Aquile smettono di Volare, e che lei fredda e piangente si aggiri nel mondo alla ricerca del suo cuore perduto. Narra la leggenda che un giovane puro di animo, libero di pensiero e dal cuore sincero, trova il suo cuore tra i rovi , e seppur di ghiaccio  lo vede sanguinare. Rapito da questo miracolo si avvicna al cuore, e di colpo la neve inizia a scendere.

Narra la leggenda che in quel momento, l’amore torna nel mondo, fino ad allora bandito nelle viscere della terra, narra il grande Saggio del Freddo che la  Principessa avesse smesso di credere alla Neve, che ingannata e ferita fosse scappata per non dover subire il dolore di un mondo che  si scioglieva. Narra la leggenda, che lei vagasse nelle notti di Tempesta in cerca di riparo, ma che trovasse solo rovi e strade piene di sassi, che vedesse la neve sciogliersi al primo sole, e che le Fate e le  Streghe tristi smettessero le loro magie. Si racconta che nelle notti di bufera, si sente la Principessa piangere, un pianto in silenzio, si dice che lei parli pure restando in silenzio…. Si racconta che vaghi nelle notti senza stelle, senza meta , senza freddo, in cerca della Neve….. La leggenda dice che il giovane puro di animo la cerca, nella pioggia, nel vento, che attraversi le lunghe distese di ghiaccio del Polo Nord, che chiami il sio nome nelle Aurore Boreali, che canti la sua canzone….” Come Neve”… Si narra che lei senta l suo richiamo, che il suo cuore di ghiaccio ricominci a battere, che il vento del Nord la porti da lui. La leggenda dice che dopo tanto soffrire, il giovane dal cuore sincero la avvolga in un abbraccio freddo, che la riporti alla speranza e all’amore per il freddo. Si racconta che nel momento in cui le loro anime si incontrano, il mondo si silenzi, le nuvole inizino a danzare, e la Neve pronunci il suo avvenire. La leggenda racconta di una nevicata perfetta, che sommerge il mondo, e libera i cuori. La leggenda è dentro il cuore di chi ama ancora l’amore, la neve, il vento. Narra il tempo che il freddo regna sul mondo. che la verità diventa anima e cuore di chi la porta Che l’Orso ritrova la strada.

Che la Principessa di Ghiaccio regna per sempre e la neve è infinita. Narra la leggenda….

Barbara

zaratops-940x357