Crea sito

LA NEVE FA INNAMORARE L’ESTATE FA TRASGREDIRE

LA NEVE FA INNAMORARE L’ESTATE FA TRASGREDIRE

E’ un dato di fatto. Volete un amore romantico, puro, che vi tenga vivi, svegli e costantemente innamorati? Scegliete il freddo, la montagna, la neve.

Cosa c’è di più romantico di una cena davanti al camino, mentre fuori nevica e poi di una passeggiata al freddo, dopo una copiosa nevicata.

Per non parlare di una passeggiata sotto i fiochhi di neve, fare i pupazzi, giocare a pallle di neve aiuta a ritrovare allegria, e inutile dire che atmosfere natalizie, cene tra amici e luci condiscono bene il tutto.

L’inverno è la stagione della famiglia, delle serate intorno al fuoco, dell’amore.

Mentre d’estate si sa, la voglia di trasgredire aumenta.E’ risaputo che un bikini e la pelle abbronzata di colpo fan tornare la vista a tutti, e distraggono.

Ora esaspero la cosa, vero è che si è innamorati non c’è stagione che regga, ma l’estate di sicuro è una delle stagioni più trasgressive. L’inverno con le sue temperature basse spinge le persone a stare più vicine, a leggere un libro e guardare film, a ritrovarsi in gruppo magari nelle case a giocare giochi da tavola, cosa che con l’avvento di internet si è persa.

L’estate è sbarazzina e frivola, il caldo tiene lontani , qualsisasi contatto diventa più difficile, e rende la vita sociale più complicata in quanto le vacanze spesso distraggono dai propi doveri di coppia.

Lo dico perchè mi capita di osservare le persone, per via del mio lavoro, e mentre l’inverno spinge al romanticismo, l’estate è la stagione con il più alto tasso di separazione

Questo articolo lo spiega

.http://www.affaritaliani.it/roma/l-estate-devasta-le-famiglie-dopo-le-vacanze-boom-di-richieste-di-separazione-615911.html