INVERNO POI TORNA AGGRESSIVO L’AFRICANO

INVERNO POI TORNA AGGRESSIVO L’AFRICANO
Spread the love

Eccoci  e ben ritrovati a tutti.

Pensavate che sarebbe durata questa fase invernale che stiamo vivendo?

Bhe forse vi sbagliate di grosso.

I modelli principali tra cui l’Europeo, vede il ritorno in grande stile del famigerato anticiclone africano che probabilmente si riprenderà la scena dal prossimo fine settimana.

Il respiro caldo però potrebbe non essere per tutti, ma per qualcuno sarà il primo assaggio di temperature addirittura estive.

Dalle stelle alle stalle ci vuole davvero poco.

Anche se la stagione primaverile ormai avanza inesorabile, vedere mappe simili ci fa attorcigliare lo stomaco (almeno a noi che di freddo viviamo e la Poggia vogliamo.)

Dal prossimo weekend ecco che L’anticiclone africano avrà una pulsazione verso nord e andrà  ad interessare probabilmente l’Italia, un primis.

Prepararsi amici del sud e delle regioni centrali, a giornate da maniche corte e forse per qualcuno alle prime giornate di mare con temperature che si porteranno  oltre i 25 gradi!

Discorso  forse diverso per il settentrione, che vedrà temperature più in linea e forse con instabilità che potrebbe interessare le regioni del nord derivanti da una depressione sulla penisola iberica che inviterà correnti umide al di sopra della bolla calda in arrivo.

Aprile che vede estremi meteo davvero importanti.

Christian