Crea sito

INVERNO IN CANADA

Uno dei miei sogni: il Canada, inverno assicurato e luoghi da sogno.

Temperature che scendono anche sotto i 20 gradi a seconda delle città e del vento, neve un po’ meno ma dipende dagli anni.Comunque freddo, e mi basta.Rimane un sogno, ma va bene uguale, ho imparato a viaggiare con la mente e a immergermi in luoghi da sogno.

l Canada è un paese caratterizzato in gran parte da inverni gelidi: la posizione delle catene montuose contribuiscono a farne uno dei più freddi del mondo.
isole settentrionali alla Baia di Hudson, conoscono soltanto due stagioni: un lunghissimo inverno, con temperature notturne normalmente intorno ai -30/-35 °C , per via del clima artico.

Nella regione dei Grandi Laghi,Ontario e del Quebec, il clima è ancora continentale, ma diventa più umido, con precipitazioni intorno ai 1.000 mm annui, ben distribuite nel corso dell’anno.
Ad un inverno gelido, caratterizzato da giornate secche e soleggiate alternate a giornate in cui dominano il maltempo e le nevicate, segue una primavera tardiva e molto fresca, e poi un’estate abbastanza breve, durante la quale si alternano giornate fresche e piovose, a giornate calde, afose e temporalesche.

Fonte web

Mai smettere di crederci in fondo.Magari come lei mi ritrovero’ a guardare il Canada da un oblo’ puntato verso il cielo….