Amare il Sole è facile, belle giornate, mare pomeriggi senza fare nulla..le vacanze le amano tutti. Arrivano dopo la scuola.
Chi non ama l’estate? STARE SVEGLI FINO A TARDI, FARSI I GAVETTONI, ABBRONZARSI….AMORE.
Ma davvero credete sia tutto li?
Avete davvero mai provato ad amare l’inverno? farsi avvolgere da una giornata uggiosa, dove siete voi e solo voi, non siete costretti a dividere il vostro tempo con nessuno ma restate in casa, sotto un piumone a pensare a cosa vorreste fare oppure no?
Alla magia di una giornata di pioggia, dove con la scusa più banale di un caffè portate la vostra migliore amica nel bar sotto casa a chiaccherare per ore, senza preoccuparvi del caldo afoso.
E la neve?? Privare un bambino dell’attesa della neve…quando mai si attende il primo sole?
non si attende un ondata di caldo, ma un tempesta di neve tale da arrivare a bussarti la porta di casa, e poi tutti fuori a vedere il lampione.
Insegnate ai vostri figli che il freddo tempra e fortifica il sistema immunitario e non fa ammalare, che quando l’inverno sfodera le sue armi migliori la neve , il burian, il freddo la gente ama ancora di piu’.

Insegnate loro a guardare il cielo, le nuvole, a chiedersi il perchè il tempo muta. Impareranno ad amare l’amore in tutti i suoi cambiamenti.
L’estate è bella , si, ma è statica ripetitiva…
Le cose migliori accadono in inverno