Questa pagina parla di una passione per la neve, e il freddo.
Trattiamo argomenti come il tempo, le temperature gli eventi atmosferici, eventi estremi, nevicatealluvioni e incendi.
E proprio per questo motivo credo che un pensiero, seppur mio possa entrare a far parte di questo contesto.
Nella giornata di ieri, tre Vigili del Fuoco hanno perso la vita nello svolgimento del loro dovere.

Giovani, con famiglie, amici e persone che li amavano e continueranno a farlo pur non vedendoli più.
Oggi la cronaca informa che l’incendio potrebbe avere risvolti dolosi, ma non siamo qui per trattare questo ma per una riflessione che ad oggi mi sento di fare.
Vigili del Fuoco, Guide alpine, Carabinieri e altri corpi speciali che scelgono un lavoro, votato a proteggere e salvare il cittadino.
Il loro compito, perchè per noi è un compito, in realtà per loro è una vocazione scelgono di dare la loro vita per salvarne altre.
Io oggi mi soffermo a pensare, che come esseri umani non meritiamo tutto quello che ci è stato dato, per prima la vita stessa in quanto non siamo degni di questo e non siamo in grado di dargli il giusto valore.
Primo, ci viene data la possibilità di vivere su un pianeta che è qui da milioni di anni, che ci ospita, ci da’ ossigeno per respirare, ci da cibo per sopravvivere e acqua per dissetarci, e noi passiamo il tempo a volerlo cambiare, costruendo strade in mezzo alle montagne, tagliando alberi, distruggendo foreste,uccidendo gli animali non per sopravvivenza ma per diletto e vanità, in quanto mentre i nostri antenati preistorici cacciavano per sopravvivere e delle pelli ne facevano uso per scaldarsi, noi oggi le usiamo per sfoggiare borse, scarpe e altro.
Ci viene data la possibilità di migliorare la vita, studiando, leggendo girando il mondo, ma la cosa che sappiamo fare meglio è mettere su instagram le nostre foto nudi, le nostre vite private, inneggiamo e idolatriamo personaggi dello spettacolo usciti dalla Fabbrica della Plastica(silicone), ci fidanziamo a Uomini e Donne,e poi andiamo a tradire su Isole tropicali, il tutto ripreso da telecamere, per? Per diventare qualcuno.
Il mio senso oggi, in questo articolo è che non siamo nessuno, non abbiamo rispetto delle leggi della natura, del tempo che passa e di conseguenza di quanto preziosa è la vita.
Ci alziamo la mattina decidendo di abbattere un edificio, o di metterci alla giuda ubriachi e poi a rimetterci la vita persone che vengono a rimediare i nostri gesti folli, o solo persone normali che vanno al lavoro.
Passiamo il tempo al telefono, usiamo i social per conoscere gente nuova, ma non percorriamo un kilometro per stringerci la mano.
Parliamo di integrazione, di aiutare di accoglienza, ma di chi ancora aspetta una casa dopo un terremoto, un alluvione non facciamo parola, e vive nel nostro stesso paese.
Restiamo indifferenti a vedere un ponte che crolla portandosi via 43 vite, assolvono i colpevoli,ma spendiamo per andare negli stadi, dove la violenza e la meleducazione regna sovrana.
E oggi il dolore per questi Vigili è inimagginabile, se penso alle famiglie, se penso alla motivazione per cui tre persone che svolgevano il loro lavoro hanno perso la vita, per colpa di qualcuno che non sapeva come risolvere i propri conflitti.
Diamo importanza, troppa ad una previsione e ci inalziamo a meteorologi e non lo siamo, spesso insultando chi fa questo per pura passione, lo dico in quanto amministratore della pagina, è capitato.
Il senso della vita, si è perso? forse molti, troppi non lo hanno mai compreso.Oggi non riesco a pensare all’essere umano come un essere superiore, penso solo a come siamo crudeli con noi stessi e di conseguenza non possiamo essere migliori con tutto quello che ci circonda.
non è un articolo che parla di neve, questa volta la neve non basterà a cancellare il dolore, è un mio pensiero in merito al fatto che abbiamo avuto tutto : un luogo dove vivere, un corpo da abitare e cuori da amare.
Non sappiamo dare valore a nessuna di queste cose.
Barbara