IL PEGGIO DEVE ARRIVARE, 2021 CHE FINISCE PEGGIO DEL PREVISTO

IL PEGGIO DEVE ARRIVARE, 2021 CHE FINISCE PEGGIO DEL PREVISTO

Buona serata a tutti,

Un anno pesante, un anno che speravamo potesse andare meglio soprattutto nel periodo invernale, non solo sotto il punto di vista della vita quotidiana ma anche sotto il punto di vista meteorologico.

Abbiamo capito che ormai che i nostri inverni non sono così semplici, è difficile riuscire ad avere per noi ondate di freddo intense, ma mai ci saremmo aspettati che questo 2021 finisse in modo così indegno.

Se in questi giorni soprattutto in montagna, ci siamo accorti che il caldo la sta facendo da padrone non abbiamo ancora visto nulla! perché il peggio deve ancora arrivare.

E questo lo farà proprio sul finire del 2021 e nel giorno di Capodanno,



Quando le temperature schizzeranno ben oltre le medie climatiche Ci aspettiamo massime di 13-14 gradi fino a 2000 metri con nottate che non andranno sotto lo zero. Grande fusione della Neve caduta fino a Media alta quota sulle Alpi.

Solo le pianure e in parte i litorali, si troveranno in un contesto climatico meno caldo questo dovuto alle nebbie che potrebbero risultare anche persistenti nelle ore di urne.

Questo farà sì che le temperature specie in pianura padana non supereranno i 4-5 gradi causa basso irraggiamento solare.

Il vero cambio arriverà già dal giorno 3 con infiltrazioni umide

dovuta l’abbassamento di latitudine da correnti più fredde, è più marcatamente verso l’epifania quando una irruzione artica potrebbe lambire  l’Italia sul suo bordo orientale.

Non si esclude quindi che proprio in quel periodo le regioni adriatiche e l’Appennino specie versanti orientali vedranno maltempo in arrivo a tratti freddo con neve fino a bassa quota.

 

Modelli piuttosto ancora Incerti per quel periodo ma l’Europa Come possiamo vedere si troverà a fare i conti con temperature più fredde in linea con il periodo se non a tratti sotto media.

Fiduciosi che il nuovo anno 2022 possa portare oltre che a più serenità nella vita di tutti anche inverni ben più consoni A quello cui siamo abituati.

Saremo con voi nel bene o nel male sempre…

Un saluto a tutti e buona serata Cristian

 

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20