Crea sito

I COMANDAMENTI DEL FREDDOFILO

E freddo sia!

Questo disse il Dio del Freddo, il Sovrano del gelo nel momento in cui vide che il caldo non era cosa buona e giusta.

Amen!

Si alzo’ il coro dei freddi che , uniti dalle basse temperature, salirono sul Monte più alto del mondo e incisero nel ghiaccio i comandamenti sacri.

1 Farà freddo ogni qual volta il caldo avanzerà di un giorno, e sarà ghiaccio e poi neve, fino a piovere nelle spiagge dove gli ombrelloni si aprono a caso.

2 Nevicherà ogni giorno che un caldofilo si lamenterà del caldo che tanto ama; e lo farà di notte mentre il suo amato afoso calore lo terrà sveglio, costringendolo ad alzarsi più volte ad aprire il frigorifero.

3 Pioverà laddove , in spiaggia la gente userà le bevande ghiacciate per avere refrigerio, e chiederà al vicino di ombrellone di sventolargli qualsiasi cosa per fargli aria. Allora si alzeranno i venti e porteranno acqua, e la gente danzerà dinnanzi alla pioggia.

4 I freddofili insorgeranno, mettendo una pietra sulla loro terra promessa, quella del freddo e dei ghiacci, e non perdoneranno il caldofilo perchè avrà bisogno di bere..date da bere agli assetati, ma solo se sapranno vivere alle basse temperature, coloro che inneggeranno al caldo saranno banditi dalla terra promessa senza farvi ritorno.

5 Non desiderare il freddo dopo che hai passato l’inverno a lamentarti. Avrai raggi di sole senza nuvole, riserve di acqua a ore per risparmiare, avrai zanzare al tavolo prenotato in spiaggia .

6 Ricordati di abbassare le temperature, non far alzare mai il termometro e non usare un condizionatore

7 Non rubare la luce il freddofilo ama la notte ,la penombra e il silenzio

8 Non testimoniare il falso, se ami il caldo ti scioglierai alla prima neve, freddofili si nasce

9 Non desiderare il freddo altrui, ne la neve, e nemmeno la pioggia se hai abbracciato il caldo farai la fine di Icaro

10 Non giurare il falso: se ami il freddo lo ami in tutte le sue sfumature, non ti lamenti, esci quando nevica senza ombrello, sorridi quando c’è la nebbia, gioisci di fronte alla pioggia e stappi una bottiglia al suono del temporale

11 Aspetti l’arrivo dell’inverno come la finale di Coppa del Mondo!!!

Scesi dal monte i freddofili posero le pietre dei comandamenti da quel momento il mondo fu diviso in due emisferi

Circolo polare Artico a nord

Circolo polare Antartico a sud

in Mezzo i caldofili…pensate sia un caso????

Ba