Crea sito

HO SPOSATO IL GENERALE INVERNO

Non è una novità, ma non lo dico mai abbastanza..in fondo per far funzionare un matrimonio bisogna lavorarci ogni giorno, no? E io L’inverno l’ho sposato, in tutto e per tutto, nel suo essere freddo che mi infonde calore, nel suo silenzio che mi da pace, nelle sue nevicate improvvise che non mi colgono mai impreparata.

A io lo amo! con tutta me, ora e sempre. Penso che morirei lentamente se mi dicessero che da domani ci sarà una lunga interminabile state, perchè l’inverno è uno stato d’animo, e solo chi lo vive puo’ capire.IO lo vivo dentro prima che fuori, anche ora che è estate, io dentro sono alle basse temperature.

dieci motivi dicei per cui lo amo:

Per la neve, è magica, silenzia.il mondo, mette gioia, riscalda i cuori

Per le.temperature, puoi uscire dal freddo ti ripari, non.sudi, non ti stanchi, e ti fai la.doccia una.volta sola ee.non.tre.

Per la pioggia e i temporali a mio parere musica soave, vedere i lampi e sentirne il loro secco schiantarsi alcontro.suolo, certo parlo senza fare danni

Il Butian il vento freddo per eccellenza, quando arriva è un.evento : temperature in picchiata,nevicate come se non.ci fosse un.domani.

Il Natale, atmosfera, famiglia ,amici uno chalet con il camino

Umore migliore si affronta la.giornata senza stanchezza,nel.senso che non.ti alzi gia distrutto da una notte insonne per il caldo,.piuttosto staresti sotto il piumone

L’inverno porta a sciare,a giocare all’aria aperta con la neve,ma anche senza le.camminate in montagna sono un toccasana.

L’autunno ,i colori,i frutti del bosco, le.foglie .

Il calare del.sole, presto, il silenzio ma quello.buono, dove mediti e ti rilassi

E poi, poi si potrebbe stare ore a parlare dei luoghi meravigliosi, certo anche il caldo.li offre, ma vuoi mettere il.sole di.mezzanotte, il polo Nord, Aurora Boreale?

In realtà sono molto di più, ma ho paura che poi vi innamorate tutti, e lui è mio .

Un motivo per cui lo amero’ per sempre, è che lui e solo lui ha capito come sono, fredda ma spettacolare.

Ba