Giù le temperature nei prossimi giorni

Giù le temperature nei prossimi giorni
Spread the love

Un saluto a tutti e buona serata.

Il cambio di passo previsto a partire dal weekend segnerà il periodo on arrivo anche sotto il punto di vista delle temperature.

Dopo un nuovo rialzo in questi giorni il weekend vedrà l’innalzamento anomalo dell’alta pressione, verso l’Europa settentrionale che si troverà a fare i conti con anomalie di 10 addirittura 12 gradi sopra le medie del periodo. Discorso diverso per L’Italia fortunatamente, per questa anomala posizione dell’alta pressione richiamerà aria fredda dai balcani

Domani avremo un rialzo temporaneo anche al nord Italia ma già a partire da sabato, il centro sud si troverà a fare i conti con l’ingresso della goccia fredda che farà calare le temperature anche 3-5gradi sotto le medie del periodo.

 

DOMENICA

Temperature in netto calo anche al centro nord per la risalita della. Goccia fredda verso il settentrione.

Calo che sarà ancora più sensibile nella Giornata di lunedì quando arriverà anche qualche pioggia al nord e le temperature massime dovrebbero non superare i 10-12 gradi.

A seguire dovrebbe, come visto nell’aggiornamento mattutino, aprirsi la porta atlantica che manterrà le temperature specie al nord su valori tipici di novembre.

Non escludiamo inoltre un nuovo e più sensibile calo delle temperature

dopo metà mese per l’arrivo anche di correnti, più fredde di origine continentale che potrebbero farci sperimentare anche i primi freddi della stagione.

Freddo per il periodo che viene inteso con temperature massime sotto i 10 gradi, e le prime gelate notturne(da confermare).

Novembre che se andasse come previsto sarebbe in linea con la media del periodo.

Christian

Lascia un commento