ESTATE CHE BATTE IN RITIRATA, TORNA ANCHE LA NEVE

ESTATE CHE BATTE IN RITIRATA, TORNA ANCHE LA NEVE
Spread the love

Buongiorno a tutti.

L’impulso freddo si è sentito e non poco rispetto ai giorni scorsi le temperature sono calate di ben 10 gradi ed oltre un po’ ovunque.

Dopo i danni per i forti temporali di ieri al nord  ma anche quelli di stamattina in Veneto con allagamenti alluvioni lampo e venti forti ora il maltempo si sta portando verso il centro sud.

La perturbazione intanto continua ad estendersi verso le regioni centrali e una zona di forti temporali sta interessando in queste ore la Romagna e i vicini confini tosco-marchigiani, fino a parte dell’Umbria. Accumuli pluviometrici che superano i 30mm nelle zone più interne dell’Aretino, caduti in poche ore. Grandine segnalata a Marebello, Ospedaletto e Riccione.

Con esso torna impetuosa anche la NEVE SULLE ALPI E QUOTE DI TUTTO RISPETTO.  Dai 2000 m infatti stamattina qualche centimetro di neve ha imbiancato la Valtellina e non solo.

Ecco a voi lo Stelvio in tempo reale.

Immagini invernali oggi 4 agosto sulle Alpi!

Nelle prossime ore maltempo verso il sud Italia finalmente rinfresca anche qua e attenzione perché anche nelle prossime ore I temporali potrebbero essere molto forti.

Buona giornata a tutti a presto .

Christian