EQUINOZIO : NOTTE E GIORNO HANNO LA STESSA DURATA

EQUINOZIO : NOTTE E GIORNO HANNO LA STESSA DURATA
METEOORSOBIANCO

Tra qualche ora avrà inizio l’Equinozio d’Autunno, il Sole si sposta ed entra nel segno della Bilancia , il segno dell’equilibrio.

Notte e giorno avranno la stessa durata, e avrà inizio la stagione piu’ giusta in vista dell’inverno.

Questi equilibri che si muovono intorno a noi, sono impercettibili all’occhio umano, ma visibili a chi si ferma ad ascoltare.

Che lo vogliate oppure no la Natura, i pianeti e noi siamo strettamente collegati, ma solo chi è veramente connesso con se stesso sentirà questi passaggi

Non a caso l’Autunno è e il periodo più calmo, la calma che precede l’inverno dove regna il silenzio e ogni cosa si muove a rallentatore.

Questo per dare tempo alla Terra di riprendersi dal caos e dai bagordi dell’estate.

Autunno quindi che che viene in soccorso ad un periodo che ha veramente sfinito tutti.

Da stanotte, qui sul Lago le tempersture sono calate, la pioggia ha dato da bere e oggi il cielo è finalmente grigio.

Inizia quindi la stagione dove tutto è perfettamente in armonia, le foglie cadono, la terra si rigenera, l’umore per chi ama le stagioni da Ottobre a Marzo torna alto.

Intanto l’estate è andata, e ci troviamo nella stagione che apre le porte al periodo piu bello dell’anno.

L’Equinozio mette equilibrio, lo dice la parola stessa, tutto deve rientrare ed eseere in armonia. armonia che ritroviamo nei colori e nell’aria.

La notte e il giorno durante questo passaggio hanno la stessa durata per un giorno si dividono equamnete lo spazio da occupare lasciando il tempo a noi di pensare senza esrpimerci.