DISASTRI IN TUTTO IL MONDO, COSA PORTERÀ TUTTO QUESTO?

DISASTRI IN TUTTO IL MONDO, COSA PORTERÀ TUTTO QUESTO?
METEOORSOBIANCO

Ciao a tutti,
MALTEMPO e Italia spaccata in due, infatti mentre il Nord ovest e la Sardegna, stanno vivendo situazioni difficili e alluvionali.

Sul resto d’Italia il tempo si mantiene stabile e caldo per il periodo.

Colpa dell’alta pressione che si è spostata sui balcani.

Situazioni critiche oltre che in Sardegna, anche in Liguria e in alcune aree piemontesi dove il livello dei fiumi si è ingrossato e nelle prossime ore si prevedono ancora piogge seppur con quantitativi minori.

Tra imperiese e savonese le forti piogge hanno già lasciato al suolo punte sino a 100/140 mm con picchi di 250 mm in Val Pellice nelle ultime 36 ore.

Quantitativi che solitamente dovrebbero cadere in un intero mese autunnale.

In Liguria scuole chiuse, mentre nel basso Piemonte occhi puntati ai fiumi e ai torrenti.

In queste ore le piogge stanno interessando anche la Lombardia e la Toscana ma molto più deboli.

Il tempo da domani andrà migliorando su tutta Italia e le temperature saliranno ulteriormente causa una ventilazione di scirocco in rinforzo.

Attenzione alla prossima settimana perché altre perturbazioni potrebbero interessare l’Italia, altri affondi atlantici potrebbero provocare maltempo specie al Nord e tirreniche, per via di un alta pressione che tenderà a spostarsi ancora ad est.
Tutti ci chiediamo se il freddo arriverà….ebbene gli aggiornamenti dicono che dalla terza decade del mese, una,circolazione orientale potrebbe portare il tanto atteso calo termico su tutta Italia.

Molti disastri si stanno abbattendo su tutto il pianeta , questo PERCHÉ il clima sta cambiando… il sole è ai minimi storici… prepariamoci ad un cambiamento che sarà verso il freddo… non ascoltate le bufale del riscaldamento globale… d’altronde il business nasconde la vera verità……
Buona serata a tutti
Christian