DA QUALCHE PARTE E’ SEMPRE INVERNO

DA QUALCHE PARTE E’ SEMPRE INVERNO
METEOORSOBIANCO

La Neve guardo’ la Pioggia e disse:

Io non ho finito, non posso lasciare ancora questo mondo.Hanno bisogno di lentezza e calore diffuso,sono tutti troppo distratti persi in pensieri che non li portano a nulla. Se ora arrivasse l’estate perderebbero quella poesia che gli occorre per capire quanto è importante guardare un fiocco di neve che scende.

La Pioggia rispose:

Io non smettero’ di piovere, magari non lo faro’ sempre nello stesso posto, ma portero’ le mie gocce ovunque potranno scavare e baganre, arricchire e abbeverare. C’è bisogno di acqua e di vita, che sia pioggia o tempesta, quando avro’ finito ricomincero’ da un altra parte.

 

Il Vento sussurro’:

IO vi accompagnero’ in questo viaggio; dapprima puliro’ l’aria dai pensieri negativi, poi chiamero’ le nuvole e chiedero’ loro di abbracciarsi più strette. Infine alzero’ le polveri e spostero’ foglie, lasciando spazio alla Neve per attecchire, e alla pioggia per passare. Spirero’ cosi forte da cancellare i pensieri negativi e lascero’ a coloro che mi accoglieranno profumi d’autunno dimenticati.

La Neve rispose:

Da qualche parte nel mondo è sempre inverno, anche se il Sole deve esserci sempre io non mi faro’ oscurare e se il mio posto non è alla luce, ma all’ombra di una nuvola trasportata dal vento, regalero’ i fiocchi più belli perchè non vengano dimenticati. E se lui vorra scioglierli per farne acqua per i mari, li rendero’ unici, e li faro’ scendere dal cielo come una danza, spinti dal vento e si poseranno delicati sulle mani di chi mi accoglierà.

Il vento allora soffio via le nuvole e trasporto’lontano a coprire il Sole.

La pioggia cosi si avvicino e divenne fredda, e poco a poco si trasformo’ in neve.

La neve scese ancora, senza fine fiocco dopo fiocco. Scese in un giorno di Sole e imbianco’ tutto mentre il mondo aveva perso ogni speranza.

Il Vento, la Pioggia e la Neve erano ancora in giro, anche se l’estate avanzava: da qualche parte nel mondo l’inverno non è finito.

#storiedineve