DA GIOVEDÌ CEDE LA PRESSIONE, ARRIVANO I TEMPORALI

DA GIOVEDÌ CEDE LA PRESSIONE, ARRIVANO I TEMPORALI

Buona serata a tutti voi.

Caldo caldo caldo, invece abbiamo delle novità, da giovedì inizia un lento cambiamento che probabilmente metterà fine alla canicola presente in questi giorni.

L’alta pressione inizierebbe a perdere colpi già a partire da venerdì in corrispondenza del suo perimetro settentrionale, sotto la spinta di un flusso atlantico più incisivo verso le latitudini meridionali, responsabile di un incremento dell’instabilità a partire dalle regioni settentrionali con piogge e temporali anche FORTI  non solo sulle Alpi ma anche su gran parte della Val Padana.

L’ingresso di correnti più fresche dal Nord Europa causerebbero inoltre un apprezzabile calo delle temperature sulle regioni settentrionali.

Non è ancora chiara l’evoluzione successiva, ma non è escluso che il fronte di venerdì riesca a sfondare all’interno dell’alta pressione in corrispondenza del mediterraneo centrale e dell’Italia.

Ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti… Ma si vede la luce.

Questo potrebbe essere un momento di pausa perché per il dopo potrebbe nuovamente tornare il caldo..  Un saluto a tutti e buona serata.

Christian

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
Tweet 20