Crea sito

CRONACA:SI ENTRA NEL VIVO, PIOGGE FORTI IN ARRIVO

Buonasera a tutti.

Peggiorato il tempo al nord ovest come da previsione, forti precipitazioni stanno interessando già dalla mattina di oggi il Piemonte occidentale e settentrionale.

Nelle ultime ore i fenomeni si stanno espandendo su tutta, la regione, e in queste ore peggiora anche sulla Lombardia e Liguria.

FORTE MALTEMPO previsto sul nord Piemonte e Lombardia nella giornata di domani quando si entra nel clou del peggioramento.


Emanata dall’  ARPA ALLERTA ARANCIONE SUL PIEMONTE, ed è probabile che anche Lombardia Liguria e  Toscana a breve sia emanata allerta gialla.

ALLERTA PER FORTI PRECIPITAZIONI E RISCHIO IDROGEOLOGICO.

Un occhio di attenzione ai corsi d’acqua visto che in queste aree potrebbero cadere oltre 100mm di pioggia in poche ore quimdi prestare la massima attenzione.

Domani peggioramento su tutto il centro nord e Sardegna ma le piogge saranno molto abbondanti sulle Alpi centro occidentali alte pianure del nord ovest, Trentino e alto Adige.

Anche Liguria e Toscana quindi sorvegliati speciali nella giornata di domani.

Solo il sud rimarrà ai margini del peggioramento con cieli nuvolosi alternati a schiarite.

Venti in rinforzo nelle prossime ore specie sui bacini occidentali.

Da domani arriva anche aria fredda che andrà ad alimentare la perturbazione quindi nuovo calo delle temperature, passeremo  così da un sopra media ad un sotto media in poche ore.

Restate aggiornati perché anche nei prossimi giorni avremo nuove occasioni per altro maltempo, e questa volta anche al sud specie verso il week end.

Primavera che sta facendo il suo dovere fino ad ora… La pioggia serve eccome.

Un saluto e buona serata a tutti.

Christian