Conosciamo Tromso

METEOORSOBIANCO

Tromsø è la settima città norvegese per popolazione ed è la città più grande del Nord-Norge (italiano: Norvegia settentrionale). Il centro cittadino è situato su Tromsøya (Isola di Tromsø) ma l’agglomerato urbano si sviluppa anche ad est, sulla terraferma, con Tromsdalen (“La valle”), e ad ovest su Kvaløya (Isola delle balene). Da entrambi i lati ci sono ponti che collegano il centro con le periferie, ed anche un tunnel sottomarino verso Tromsdalen; essa è dominata dal monte Tromsdalstinden (il picco di Tromsdalen), situato ad est sulla terraferma.

Tromsø (in samiRomsa) è una città della Norvegia settentrionale situata nella contea di Troms, della quale è capoluogo amministrativo; è comunemente considerata la Capitale della Lapponia ancorché impropriamente

Immagine della città in pieno inverno

Kvaløya.jpg

Fonte Wikipedia

Viene definita la capitale dell’Artico,un tempo era abitata da cacciatori di foche ed elefanti marini e punto di partenza di varie spedizioni artiche ma oggi è un centro ricco di storia circondato da un paesaggio mozzafiato caratterizzato da isole, fiordi e montagne.

Tra le attrazioni principali c’è Polaria,è un acquario artico racchiuso in un bellissimo complesso architettonico ultra moderno formato da 2 edifici dalle forme diverse. L’edificio più spettacolare è composto da 7 corpi adagiati, ispirati ai blocchi di ghiaccio spinti sulla terra ferma dalla forza dell’Oceano Artico.

Lungo il Percorso Artico potrete sperimentare direttamente alcuni elementi della natura artica come tempeste di neve.

Immagini dell’Acquario

polaria

Immagini esterne con tanto di Aurora Boreale

tumblr_lcwpocarlz1qaopcc

Fonte dell’Articolo

Polaria