Crea sito

CONFERME DA NATALE SI CAMBIA

CONFERME DA NATALE SI CAMBIA

Buon giorno a tutti.

Confermiamo anche un base ai modelli odierni il cambio radicale da Natale in poi.

Tra la Vigilia e Natale un  fronte atlantico alimentato da aria artica  dovrebbe attraversare l’Italia erodendo definitivamente l’area di alta pressione. Questo sarà seguito a breve distanza da altri impulsi perturbati carichi di aria fredda che apporterebbero tempo molto variabile sulle nostre regioni, a tratti anche instabile, specie al Centro-Sud.

 

In questo contesto le temperature sarebbero destinate a calare in misura apprezzabile un po’ su tutta Italia, tanto che la neve potrebbe cadere anche a quote basse, non solo al Nord.

Primo peggioramento che interessera’ probabilmente le centrali e parte del sud con neve a quote medie iniziali in abbassamento.

Poi dopo il giorno di santo Stefano altro impulso più energico  con i suoi massimi tra verso il 28 del mese darà la possibilità di formazione di un minimo sul ligure ed iniziale neve al nord Italia forse fino in pianura. (non è una previsione)

Successivamente il maltempo si potrebbe spostare al centro sud anche qua viste le temperature molto basse con nevicate fino a bassissima quota.

A seguire altri impulso freddi saranno all’ordine del giorno che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno e all’inizio di quello nuovo.

Ci aspettano giornate invernali come un tempo…

Attendiamo a braccia aperte.

Non perdete i prossimi aggiornamenti.

Christian