Crea sito

CHI AMA IL CALDO MERITA “L’AFRICANO”

E bisogna essere onesti e coerenti: noi amiamo il freddo, la neve le temperature basse e meritiamo il gelo, le nevicate copiose i temporali. Ma chi ama il caldo e vuole l’estate merita il caldo che sta per arrivare: AFRICANO! Cioè afa, zero precipitazioni, caldo oltre la soglia della sopportazione, notti insonni, e zanzare.

Comodo dire odio il freddo, voglio il caldo, e poi ..l’estate arriva e nessuno fa il bagno,non escono se non dopo le 17, mettono le bevande in frigo perchè vogliono il fresco, e si chiudono in casa con il clima.

IO in inverno esco, la temperatura a casa non supera mai i 18 gradi, e fosse per me eviterei anche, l’acqua la metto in frigo anche in inverno, anzi se posso sul balcone che scende ancora di più, e non mi riparo se nevica esco a girare per le strade.E amo il “vento gelido che mi 2spacca in due la faccia”, le giornate cupe e nuvolosoe, la nebbia, la pioggia.Amo il freddo e tutto quello che comporta.

Quindi per essere giusti, chi ama il caldo deve attenersi alle istruzioni:

Caldo afoso senza precipitazioni.

Sole dal tramonto all’alba.

Uscire a tutte le ore.

Non usare climatizzatori, ne abusare di bevande ghiacciate.

FAre il bagno: vi assicuro che nessuno entra in acqua, hanno tutti freddo.

Cenare in giardino con le amiche zanzare, senza usare zampironi perchè loro fanno parte del quadro.

E sopratutto, non dovete sudare vietato sudare per chi ama il caldo.

Invece appena esce la notizia : TUTTI MUTI.Scomparsi, non si vedono nemmeno i due leocorni, ma neanche l’arca, spariscono come marmotte che si nascondono nelle tane, e dicono di amare il caldo…..

Mah..comunque certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, il vostro amato caldo è alla porta…ops!!!! ha suonato.

BA