Crea sito

CHE CALDO NEI PROSSIMI GIORNI!

CHE CALDO NEI PROSSIMI GIORNI!

Buongiorno a tutti.

L’abbiamo già detto e lo ribadiamo, al centro nord ma in primis sulle regioni settentrionali arrivano giornate estive di giorno.

Si purtroppo L’anticiclone ha deciso di porre le sue radici appena oltralpe, e questo favorirà un forte rialzo delle temperature specie diurne al nord.

Temperature che si porteranno su valori eccezionali addirittura estivi con la Val Padana che potrebbe addirittura toccare i 27 gradi durante le ore più calde.

Un vero anticipo di estate insomma.

Al centro sud andrà meglio infatti brezze fresche dovute ai mari ancora freddi, riusciranno a mantenere nei limiti l’aumento delle temperature che non  dovrebbero superare i 23 24 gradi.

Attenzione però perché il caldo avrà i giorni contati al nord, perché già dal week end e per la prossimasettimana  un impulso artico sull’Europa sarà complice di tanto maltempo in arrivo specie al settentrione e sull’alto tirreno.

Finalmente per alcune zone si prospetta il ritorno della pioggia che andrà a sanare il deficit degli ultimi due mesi.

Ovviamente il tutto non poteva che arrivare durante le festività pasquali, che per memoria il tempo appare spesso molto dinamico quasi a dire che il caldo può attendere.

Seguite gli aggiornamenti…

Un saluto a tutti e buona giornata.

Christian