CAPODANNO 2021 TRA MALTEMPO PIOGGIA E NEVE

CAPODANNO 2021 TRA MALTEMPO PIOGGIA E NEVE
Spread the love

Buona giornata e buon fine 2020.

Siamo finalmente alla fine di questo anno tanto turbolento che ci ha tolto tanto… Siamo andati  avanti parlando sempre e solo di meteo per alleggerire questa annata così pesante e senza tante speranze all’orizzonte.

Non so se siamo riusciti nell’intento ma sicuramente abbiamo passato momenti di svago tutti insieme in una famiglia che si è allargata a vista d’occhio.

Detto questo lasceremo il 2020 con tempo in peggioramento sul nord Italia e al centro specialmente sui versanti tirrenici e Sardegna.

La notte prossima avremo un clima piuttosto invernale sull’Italia con venti sostenuti prime piogge sul tirreno e il ritorno della, neve al nord anche in pianura su Piemonte e Lombardia.

Il tutto inizierà, dalla serata con nevicate su Alpi di confine e temporali e piogge su Sardegna e Toscana.

Domani capodanno neve al nord ovest, fino in pianura per la giornata poi girerà in pioggia su Lombardia Piemonte orientale forse continuerà su Piemonte centro meridionale nella giornata di sabato.

Piogge e tanto maltempo su aree tirreniche fin al sud ma con temperature più alte seppur in calo rispetto nei giorni scorsi.

Poi nuovo maltempo freddo  verso l’epifania… Grande inizio dell’inverno…

Vi auguriamo un felice inizio 2021 a tutti…

Lo  staff Meteoorsobianco vi ringrazia a tutti.

Christian