CALDO NEL WEEKEND, FINO A 25 GRADI

CALDO NEL WEEKEND, FINO A 25 GRADI
Spread the love

Buongiorno a tutti.

Maltempo che sta interessando il centro sud Italia mentre al nord un miglioramento è già in atto per via dell’avanzamento dell’anticiclone.

Anticiclone che nel corso del week end interesserà tutta Italia regalandoci un fine settimana dal sapore primaverile.

Nel weekend si prevedono condizioni di tempo in gran parte stabile sullo Stivale, salvo una residua instabilità che si attarderà al Sud, ultimo settore ad uscire dagli effetti del peggioramento di questi giorni.

Si tratterà di alcuni rovesci o locali temporali più frequenti sull’area ionica, che comunque tenderanno ad attenuarsi tra il pomeriggio e la sera.

DOMENICA

L’effetto dell’anticiclone favorirà una giornata buona su gran parte d’Italia, pur con il passaggio di alcune velature o stratificazioni alte e maggiori annuvolamenti diurni in prossimità delle zone alpine.

Questo  però non condizionera’  la ripresa delle temperature che si faranno addirittura calde con massime diffuse sopra i 25 gradi tra la pianura Padana, la Sardegna, le interne pugliesi e Siciliane.

Meglio sul resto del paese specialmente lungo i litorali che beneficeranno di brezze più fresche anche per via dei mari che sono ancora molto freddi.

A seguire peggioramento al nord Italia nell’inizio prossima settimana… Non perdete gli aggiornamenti.

Christian