BURIAN MISSILE TERRA ARIA IN ARRIVO: 21/02/2018

BURIAN MISSILE TERRA ARIA IN ARRIVO: 21/02/2018
METEOORSOBIANCO

Buona serata a tutti voi orsi,

Sconquasso nei modelli perché si vedono il gelo arrivare ma ancora non riescono ad inquadrare quello che realmente potrà accadere.

Modelli innanzitutto tutti d’accordo sull arrivo del burian, vento dalle steppe siberiane diretto verso l Europa e l ITALIA!!

Innanzitutto gia da venerdì avremo nevicate su parte del Nord fino al,piano per un primo ingresso freddo artico, poi il vero botto lo farà l ingresso del burian!

Ecco che da sabato notte,prime ore di domenica entra l aria artica continentale con venti di buriano molto intensi capaci di regalare al centro Nord rispettivamente da est verso ovest, blizzard di neve…questo significa vere e proprie bufere di vento e neve con  temperature in crollo e neve polverosa con successivo gelo storico su buona parte del centro Nord.

Incredibile come i modelli ad oggi non vedano l interagire della depressione centrata sul Marocco, infatti questa sarà in un secondo momento quella che darà le più intense nevicate da cuscino gelido su buona parte del sud centro e Nord italia dalla metà della prossima settimana.

Buona parte delle grandi città hanno già emesso lo stato d allerta.

Ci preme avvisare le regioni adriatiche che all entrata del gelo saranno possibili vere e proprie emergenze con me già successo quando l est entra in gioco cosi….

Comunque anche il,sud potrà rientrare nei giochi nevosi ad inizio evento…

attenzione questa non è una previsione ma un avviso e un allerta meteo lanciata da ORSO BIANCO!

La situazione sarà delicata e critica su alcune aree

A presto per i prossimi continui aggiornamenti.

Christian