Crea sito

BILLY E L’ESTATE CHE NON FINISCE MAI:storie di Neve

Billy è un Orso Bianco, un uomo del freddo e del vento gelido , e nelle storie di neve, che scrivo l’ho trasformato in un fiocco di neve che combatte contro il caldo che avanza e che sta rendendo la nostra penisola un deserto di arido e secco caldo.

Certo è che ad oggi il freddo da noi tanto amato si fa desiderare, ma come ogni storia d’amore che si rispetti se non c’è un po di desiderio che amore è.

Lui per la neve ne ha tanto, e ogni giorno e notte che passa la cerca, la chiama e la sogna.

Vive a Vasto e la sua città che lui ama tanto spesso ci ha regalato inverni e nevicate da Mille Una notte.

Ci ha inviato video e immagini di nevicate copiose degne di un Orso, e ogni giorno ci augura il freddo e la neve.

Un grande amante delle basse temperature, sempre pronto a partire per i paesi più freddi, con i suoi Indianini e la canzoni di Vasco nel cuore.

Billy l’Orso dall’anima rock: mi piace immaginarlo cosi, nelle notti fredde mentre si reca al lavoro, dopo aver salutato il mondo, cammina da solo, mani intasca incurante di chi gli passa accanto.Ogni tanto un sguardo al cielo, incerca della stella polare,uno sbuffo nell’aria a chiamare il freddo e due versi di una canzone che:

Vivere
È passato tanto tempo
Vivere
È un ricordo senza tempo …..

Vasco Rossi

E’ cosi che lo immagino avviarsi verso una lunga notte di lavoro, camminare solitario attraversando le note del suo amato Vasco, e sognando la neve, copiosa e bianca che mai lo stanca.

Billy è un Orso, uno di Noi.

Voglio dirti questo, l’estate finisce, perchè per noi non esiste laddove nel cuore portiamo il freddo del Nord che tanto amore ci dona,

non esiste estate che lo possa accorciare.

E nevicherà, ancora

e sempre dentro di noi, fuori di noi

perchè gli Orsi non aspettano l’inverno.

Loro lo creano.

Ba