Bevo the caldo così non ho caldo

LA TECNICA DEL THE CALDO VALE PER TUTTI?

Buon giorno a tutti cari fan tempo fà in una calda estate mentre bevevo acqua fredda all’improvviso un mio caro parente mi disse:sbagli a bere acqua fredda dovresti bere qualcosa di caldo,e io gli dissi ma stai scherzando io ho voglia di qualcosa di freddo,e mi rispose hai mai fatto caso che nel deserto bevono il

The caldo?e io si lo so e lui mi disse che se continuavo a bere acqua fredda avrei avuto sempre più caldo ecco perché nel deserto bevono the caldo,ma

Vediamo cosa c’è di vero…buona lettura

Una bevanda calda, può essere una ottima idea nel deserto ma attenzione non lo è nel nostro clima mediterraneo soprattutto nelle nostra città che nei momenti di caldo diventano afose,umide tanto per capirci vedasi Milano o Roma.

Ma allora ci Ci si può rinfrescare bevendo un tè caldo si o no?

Molti lo sostengono, guardando le popolazioni nomadi che vivono nel deserto, che consumano bevande bollenti durante le ore più calde.

una bevanda calda è in grado di farci provare un po’ di sollievo, ma solo in certe condizioni climatiche, quando cioè il sudore in più provocato dalla bevanda bollente può evaporare….infatti il deserto per esempio avendo l’aria completamente o quasi priva di umidità permette alla pelle di espellere l’umidità….

In  poche parole , quando si manda giù una bevanda calda, il risultato è una minore quantità di calore accumulata dal corpo. l’effetto avviene solo a condizione che il sudore aggiuntivo prodotto quando si beve possa evaporare.

la funzione principale  del sudore è  infatti quella di far scendere la temperatura del corpo, e se questo avviene il risultato netto è di sentirsi più freschi. Ma per avere la sensazione di “fresco” il sudore deve essere in grado di evaporare dalla pelle….

Se questo non avviene,tipo quando c’è l’afa,se uno è troppo vestito, allora il sudore non evapora, e la bevanda calda non fa altro che aggiungere calore a calore.

 

Quindi cari fan un tè bollente nel deserto può essere una buona idea,ma non nel Nostro clima purtroppo….ciao ciao….

David