Arriva la cometa Neanderthal dopo 52 mila anni

Arriva la cometa  Neanderthal dopo 52 mila anni
Spread the love

Ne stanno gia parlando tutti.

Arriva Neanderthal la cometa che passa ogni 50 mila anni, l’evento celeste quasi vicino alle feste che se non fossero appena passate annuncerebbe la nascita di Gesù.

Nei secoli passati , io non sono un esperta ma questi eventi erano più ravvcinati ed è plausibile pensare che la famosa cometa dei Re Magi fosse proprio uno di questi eventi.

Sarà possibile vederla, seppur poco dal 12 gennaio fino al 1 febbraio, muniti di binocolo e possibilmente lontani dalle luci artificiali e della Luna.

cosa è una cometa

Intanto se volete leggere qualcosa a riguardo vi consiglio questo:

https://www.amazon.it/dp/8817079758?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_orsobiancosnow

 

Partendo dal fatto che non sono una scienziata ne studio l’universo , ma ne sono catturata e affascinata da ogni cosa che cela.

Alzando lo sguardo al cielo sarà capitato anche a voi di pensare a quanta immensità c’è dietro quello schermo azzurro fatto di nuvole , e a quanta bellezza si estende per l’infinito e oltre , stelle pianeti e galassie che probabilmente non vedremo mai.

Anche le comete hanno una storia fatta di millenni e di Big bang , di misteri e di passaggi sulla terra.

Le comete sono eventi celesti carichi di energia dell’universo, e come per i la Luna piena , i solstizi e gli equinozi e ogni evento legato a questo immenso mondo cosmico  è carico di fato e magie e domande .

La spiegazione scientifica di cosa è una cometa  la trovate in rete, su ogni sito di divulgazione appunto scientifica o nel più comune Wikipedia.

Io vi do la mia.

é la prova che l’universo e noi siamo un tutt’uno.

Perchè tutto dai pianeti alle stelle, dai buchi neri alla forza di gravità ha a che fare con noi.

E il suo passaggio in qualche modo lascerà delle tracce.

Mistiche o magiche sicuramente cariche di quell’energia di cui siamo fatti anche noi.

Da molti anni scienziati filosofi e studiosi dell’universo cercano di darci forme e risposte, sono stati scritti libri e trattati vi sono infinità di ricerche e prove documentate ( tra cui, grazie che la Terra non è piatta e non poggia su una tartaruga)

Non sappiamo ancora cosa è il tempo , ma sappiamo che è l’unico testimone e giudice di ogni cosa e forma vivente che vediamo e di dove viviamo.

Le comete sono una parte di tutto questo immenso meraviglioso disegno cosmico, a cui noi non prestiamo attenzione perchè siamo terreni e viviamo di cio’ che conosciamo.

Ma mentre state leggendo, magari sul divano dal vostro pc o in macchina aspettando che riparta il semaforo, oppure in pausa pranzo dall’ufficio, sappiate che sopra di voi oltre la coltre di nuvole, dopo le atmosfere conosciute c’è un grande immenso universo che si muove.

Sempre , senza sosta.

E Neanderthal sta arrivando.

 

Lascia un commento