Crea sito

AMANO L’ESTATE E POI LA LASCIANO: le balle dei Caldofili

E già! passo tutto l’inverno a sentirmi dire che fa freddo, troppo, non vedo l’ora che torni l’etstate, tu sei matta cosa ci trovi di bello in una stagione dove, fa buio presto, nevica, e piove, dove la nebbia ti avvolge e cadono le foglie.

D’estate c’è il sole, si sta fuori fino a tardi, e il caldo fa venire voglia di socializzare.

Primo giorno di caldo, nessuno e dico nessuno in giro. Mentono, dicono di amarla,cercano l’estate tutto l’anno, per citare una canzone e poi?.Scappano, tutti a rifugiarsi in casa, dietro un condizionatore, spiagge deserte, e ci fosse uno dico uno che scrive” è arrivato il mio amato caldo”

Allora io dico, popolo del freddo tutta la vita. Coerenti con cio’ che amiamo, e in estate pur soffrendo ci alziamo, andiamo al lavoro, usciamo e viviamo, mentre di tutto questo amore per l’amata “calda” io non vedo traccia.Noi appena nevica , nemmeno ci preoccupiamo di coprirci e siamo già in strada, usciamo nelle notti fredde di Burian, e la sottoscritta tanto per citare una che il freddo lo ama davvero, fa il bagno con l’arrivo del Burian, ed è la prima a MAggio a buttarsi in acqua.SEnza contare che in questi giorni di caldo in spiaggia ci vado. Paura nessuna il caldo lo affronto!!!

In questo mondo dove l’Estate è una certezza, perchè abbiamo avuto inverni caldi e senza precipitazioni, e dove il nostro amato freddo si fa desiderare, ancora una volta i Freddi vincono sui caldi.E lo dico con orgoglio, perchè a noi non ci fermano ne le basse, ma nemmeno le alte temperature, le affrontiamo, sudando, strisciando, barcollando ma non molliamo mai…e se diciamo che amiamo l’inverno lo amiamo.

Le balle che raccontano di amare l’estate direi non trova terreno, perchè a quest’ora dovrebbero essere tutti fuori a giore, ballare, e godersi la socializzazione, ma invece tutto rintanati nelle case con il condizionatore, acqua in frigo( che io metto sopratutto in inverno), e appena gli chiedi cosa fai stasera? ah cerco il fresco!!! Ma come tutta una stagione a dirmi che sono matta, e ora per qualche grado in più, cerchi il fresco??

Ho fatto una ricerca, due italiani su tre hanno il clima in casa, la sera cenano dentro casa e non sul terrazzo arredato da Missoni, perchè ci sono le zanzare( ma come, fanno parte del bagaglio estivo), mettono le xzanzariere e quindi non possono stare fuori all’aperto, non vanno in spiaggia perchè il sole fa venire le macchie, in ufficio hanno il clima, in macchina hanno il clima…..

E quindi?? le chiacchere stanno a zero….vi abbiamo asfaltati!!!

BA