Crea sito

ALTALENA TRA INVERNO E PRIMAVERA

ALTALENA TRA INVERNO E PRIMAVERA

Conferme sull impulso artico in arrivo su Europa nord orientale e Balcani entro il week end.

Una pulsazione dell’alta pressione fino alla Gran Bretagna richiamerà fredde correnti artiche su parte d’Europa con neve anche fino in pianura sugli stati  balcanici, Polonia, parte della Germania e mitteleuropa.

L’Italia sarà solo lambita da questa colata fredda ma già da venerdì I primi effetti che si intensificheranno nel week end.

Il tutto con pioggia vento freddo di grecale e Bora con il ritorno della. Neve su Alpi anche sotto i 1000m e appennino dai 1000m in su.

Domenica migliora parzialmente ma un nuovo impulso freddo alimentato da una depressione atlantica proprio da metà della prossima

settimana porterà un forte peggioramento con molta pioggia al nord e parte delle centrali e Calabria in primis.

TANTA neve sulle Alpi in arrivo con accumuli entro la prossima settimana anche di oltre mezzo metro specie sui versanti settentrionali.

A seguire ad oggi sembra che l’atlantico possa averla vinta con nuovi impulsi piovosi anche verso il prossimo weekend con clima freddo e temperature sotto la media al centro nord.

Marzo potrebbe quindi risultare da ora in poi freddo e molto piovoso almeno fino a metà mese quando l’evoluzione poi diventerà incerta…

Non perdete i prossimi aggiornamenti perché l’evoluzione é in continuo cambiamento.

Un saluto a tutti.

Christian