Crea sito

AGGIORNAMENTO MAPPE PER IL WEEKEND

AGGIORNAMENTO MAPPE PER IL WEEKEND

Un saluto a tutti.

Il cambio dei prossimi giorni arriverà proprio intorno a venerdì, quando l’alta pressione migrera’  alle alte latitudini.

Questo per effetto richiamerà fredde correnti artiche che saranno però ostacolare e per poco non agganciate dalla, depressione iberica in avvicinamento.

Questa situazione farà sì che il grosso del freddo in discesa scivoli verso i Balcani interessando comunque anche l’Italia parzialmente.


Il tempo sarà in peggioramento a partire. Dal nord Italia nella giornata di sabato con correnti fredde pioggia e neve a quote medie 800m 1000m circa.

 

Il peggioramento si propaghera’  nei giorni a seguire sul resto d’Italia con piogge sulle centrali inizialmente e neve sopra i 1000m in appennino.

Peggiora anche al sud tra domenica e la prossima settimana.

Nel contempo avrà preso il sopravvento un pattern atlantico con molte piogge in. Arrivo e neve a quote medio basse al nord essendo le perturbazioni alimentate da aria piuttosto fredda in quota.

Grande peggioramento in vista per il 10 circa con grandi nevicate in arrivo sulle Alpi e tanta pioggia sul resto d’Italia.

Ecco gli accumuli previsti per i prossimi 7 /10 giorni.

una fase tardo invernale che riporterà i valori spesso sotto media.

A seguire non si esclude una ripresa dell’alta pressione con temperature in FORTE aumento specie al centro sud.

Seguite tutti gli aggiornamenti perché potrebbero esserci cambiamenti anche nei prossimi giorni.

Un saluto a tutti e buona giornata.

Christian